Come avviene il check-in a Villa Renata Riccione?

Informazioni turistiche e sugli appartamenti a Riccione

< All Topics
Print

Come avviene il check-in a Villa Renata Riccione?

Da gennaio 2023 abbiamo implementato un sistema di self check-in che permette agli ospiti di fornire i propri documenti ben prima del proprio arrivo, senza perdere tempo al proprio arrivo.

Come funziona il sistema di self check-in?

Il nostro sistema di self check-in è fornito dal sito VIKEY e funziona in questa maniera:

Una volta che avrete fatto la prenotazione mediante OTA (Airbnb, booking.com, etc.) od in maniera diretta dal nostro sito, ricevete un link via mail o via messaggistica interna dell’OTA alla pagina di self check-in dove dovrete inserire i dati dell’ospite principale e degli ospiti aggiuntivi.

Inserimento da parte vostra dei dati e documenti

Per farlo dovrete collegarvi mediante il link alla pagina di self check-in, compilare i dati e fare la fotografia del fronte e del retro del vostro documento di identità ed un vostro selfie assieme al vostro documento. Questo ci darà la possibilità di riconoscervi. I vostri documenti verranno gestiti solo per il tempo necessario per il controllo e verrano poi automaticamente cancellati dal sistema.

Se non farete il processo di inserimento dei dati, non potremmo fornirvi i codici di accesso alla struttura, perchè i codici per aprire le porte si autogenerano dopo il completamente del self check-in.

Dovrete inviare i documenti entro e non oltre le ore 17 del giorno di check-in. Se i documenti non verrano inseriti entro le 17:00 del giorno di check-in potremmo non riuscire ad autorizzare i vostri documenti e di conseguenza, la prenotazione potrebbe essere marcata come “not show” dopo le ore 00:00. Questa è una eventualità che vogliamo scongiurare, cercando di essere sempre disponibili, vi chiediamo, quindi, di eseguire il self check-in prima del vostro arrivo in struttura.

Qualora abbiate inserito i documenti per tempo e per qualsiasi motivo, doveste arrivare dopo le ore 23:59 del giorno di check-in potrete in ogni modo accedere alla struttura senza problemi, seguendo le istruzioni fornite nella pagina di check-in

Convalida dei documenti ed autorizzazione all’ingresso

Una volta finito il processo di inserimento dei documenti dovremmo convalidarli. Una volta convalidati, riceverete un messaggio con la conferma della corretta conclusione con allegato le istruzioni su come accedere agli appartamenti ed un link che vi permetterà di aprire le porte dei cancelli e dell’appartamento.

Ingresso in appartamento

In tutti gli appartamenti i cancelli ed i portoni di casa sono dotati di serrature elettriche e di cilindri elettronici con tastierino.

Una volta raggiunto l’appartamento dovrete aprire il cancello pedonale con la pagina di apertura dal vostro smartphone e potrete anche aprire la porta di ingresso usando lo smartphone o inserendo un codice sul pad posto sopra la maniglia della porta di ingresso.

Tutto molto facile, grazie a VIKEY!

Miglioramenti dal check-in di persona

In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di poter entrare in appartamento in autonomia dalle ore 17:00 del giorno di check-in e siamo in grado di poterli fare entrare anche durante la notte, in caso di ritardi, sempre che abbiano inviato per tempo i documenti.

Possiamo aprire ai clienti le serrature da remoto, scongiurando la possibilità di smarrimento delle chiavi degli appartamenti in affitto a Riccione.

Quali documenti servono al check-in?

Documento di riconoscimento con foto non scaduto

Al vostro check-in in appartamento vi servirà avere con voi:

  • Tutte le carte di identità o documenti di riconoscimenti in corso di validità di tutti gli ospiti che alloggeranno in struttura durante il vostro soggiorno.
  • In caso di minori, le manleve dei genitori, firmate da tutti e due i genitori o di chi esercita la patria potestà, allegando anche copia dei documenti di identità fronte e retro dei genitori.

Il contratto di affitto o copia della prenotazione

  • Il contratto di affitto stipulato o la prenotazione fatta sui vari portali. (in caso lo abbiate smarrito provvederemo noi a stamparvi la copia in nostro possesso)
  • Copia del pagamento eseguito e/o copia della prenotazione pagata

Non possiamo accettare persone senza documento o manleva di accompagnamento

Dobbiamo, per legge, registrare tutte le persone che soggiornano in appartamento, quindi non possiamo far dormire persone che non siano in possesso di documenti o che no abbiano titolo a dormire in appartamento.

Table of Contents
Open chat
1
Hai bisogno di maggiori informazioni...?
Ciao, mi chiamo Stephen Kleckner, sono il proprietario degli appartamenti, se hai bisogno di informazioni puoi scrivermi anche qui... :)

Hi, my name is Stephen Kleckner, I am the owner of the apartments, if you need information you can also write me here ... :)